Servizio Finanziario / Amministrativo

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
Servizio Finanziario / Amministrativo

Indirizzo: Piazza Sandro Pertini 75

Telefono: 0331217480

E-mail: ragioneria@comune.cavariaconpremezzo.va.it

Cominetti rag. Simona - Responsabile di Servizio: interno 33 - ragioneria@comune.cavariaconpremezzo.va.it 
De Biasi Francesca - Contabilità - Segreteria, Contratti e assistente del Segretario Generale: interno 36 - debiasi@comune.cavariaconpremezzo.va.it; -  segreteriadelsindaco@comune.cavariaconpremezzo.va.it
Rovera Mauro - Tributi (Tari, occupazioni, pubblicità, acquedotto): interno 32  - tributi@comune.cavariaconpremezzo.va.it
Masullo Michela - Economato : interno 31 - economo@comune.cavariaconpremezzo.va.it
Nasta Pietro - Tributi (Imu e Tasi) : interno 40 - nasta.pietro@comune.cavariaconpremezzo.va.it
De Biasi Francesca - Segreteria, Personale e Contratti Cimiteriali: interno 36 - personale@comune.cavariaconpremezzo.va.it;

De Biasi Francesca  - Segreteria del Sindaco: nterno 29 segreteriadelsindaco@comune.cavariaconpremezzo.va.it

Il Servizio Finanziario raggruppa tutte le funzioni inerenti la gestione delle risorse  economiche, finanziarie e patrimoniali.
Il Servizio si compone dei seguenti Uffici: 

  • Ufficio Ragioneria
  • Ufficio Tributi
  • Ufficio Segreteria
  • Ufficio Personale e Contratti

Ufficio Ragioneria

Attività:

  • Predisporre bilanci annuali e pluriennali, il conto consuntivo e la relativa documentazione prevista dalla vigente normativa.
  • Garantire un’attività di vigilanza sul servizio di tesoreria.
  • Realizzare statistiche finanziarie, economiche e verifiche di cassa.
  • Effettuare la gestione contabile delle entrate di natura patrimoniale e dei proventi delle
    rette dei servizi pubblici comunali, per alienazione di beni patrimoniali, per oneri di
    urbanizzazione, ecc.
  • Provvede all’elaborazione degli stipendi dei dipendenti
  • Liquida le indennità spettanti agli amministratori comunali
  • Provvede agli adempimenti previdenziali e contributivi relativi il personale dipendente
  • Elabora le denunce mensili INPDAP e annuali (CUD – MOD. 770)
  • Effettua previsioni e quantificazione dei costi del personale in occasione di nuove assunzioni.
  • provvede all’acquisto, alla conservazione ed alla distribuzione, presso la sede municipale, del materiale di cancelleria, e materiali di minuto consumo
  • all’esecuzione delle minute spese di funzionamento a carico del proprio fondo di anticipazione, con i limiti e le modalità definite nei successivi articoli del presente regolamento
  •  alle spese postali (impinguamento conto macchina affrancatrice), telegrafiche, per valori bollati
  • spese per imposte e tasse a carico dell’Ente
  • Pagamento canoni telefonici, spese d’elettricità e gas a carico dell’Ente
  • gestisce gli abbonamenti a periodici e riviste di carattere tecnico amministrativo per l’aggiornamento professionale del personale dipendente e l’abbonamento alla Gazzetta Ufficiale
  • provvede al pagamento delle tasse automobilistiche e acquisto carburante, e minute spese per la manutenzione, relative agli automezzi di proprietà dell’Ente
  • spese per missioni a dipendenti comunali
  • spese per la notifica e l’esecuzione di atti e provvedimenti

Ufficio Tributi

Attività:

  • Provvedere all’applicazione, all’accertamento, al contenzioso delle imposte e dei tributi riscossi di propria competenza: I.C.I., TARSU
  • Esaminare i ricorsi in materia tributaria e predisporre la relativa istruttoria
  • Curare i rapporti con i contribuenti per informazioni, disamina disposizioni, contestazioni, variazioni, cessazioni, ecc.
  • Provvede alla gestione degli affitti degli immobili di proprietà comunale
  • Cura i rapporti con il concessionario del Servizio affidatario dei servizi di accertamento e riscossione imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni, tassa occupazione spazi ed aree pubbliche
  • Cura i rapporti con il gestore del servizio idrico

Ufficio Segreteria

Attività:

  • Gestione Delibere di Giunta e Consiglio Comunale
  • Predisposizione ordine del giorno sedute di Consiglio Comunale
  • Supporto al Segretario Comunale
  • Organi istituzionali
  • Segreteria del Sindaco
  • Gestione comunicazioni anagrafe degli Amministratori
  • Convocazione della Commissione Bilancio

L'Ufficio Segreteria/Personale riceve dal Lunedì al Venerdì solo su appuntamento.

Orari   GLI UFFICI RICEVONO NEI SEGUENTI ORARI:

 

MATTINA

POMERIGGIO

Lunedì

   

Martedì

 

16:00 - 18:00

Mercoledì

10:45 - 12:45

 

Giovedì

solo su appuntamento

solo su appuntamento

Venerdì

Ufficio Tributi 10:45 - 12:45  

Sabato

   

Domenica

   

 

 

 

 

 

comune

Cavaria con Premezzo

provincia

Varese

Personale

Cominetti rag. Simona

Responsabile del Servizio Finanziario

Rovera Mauro

Istruttore Amministrativo Contabile

Nasta Pietro

Istruttore Amministrativo Contabile

Sig.ra Francesca De Biasi

Istruttore Amministrativo - Personale - Segreteria