BIBLIOTECA

BIBLIOTECA COMUNALE DEL COMUNE DI CAVARIA CON PREMEZZO

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
BIBLIOTECA

Indirizzo: Via Fermi

Telefono: 0331212084

E-mail: bibliotecacavaria@comune.cavariaconpremezzo.va.it

PEC: cavariaconpremezzo@actaliscertymail.it

SISTEMA BIBLIOTECARIO DI AFFERENZA: SISTEMA BIBLIOTECARIO VALLI DEI MULINI, Malnate

0331212084 - bibliotecacavaria@comune.cavariaconpremezzo.va.it

Per il coordinamento con l'Ente, la Provincia, il Mibact, le Soprintendenze e altri rapporti istituzionali: servizipersona@comune.cavariaconpremezzo.va.it - 0331217480 interno 42

L'ISCRIZIONE
E' aperta a tutti senza alcun limite di età o residenza, è gratuita e consente l’accesso a tutte le biblioteche della Provincia di Varese (Gallarate e Varese escluse).
 

IL PRESTITO
Ha la durata di un mese con la possibilità di rinnovo per un altro mese a condizione che il libro non sia stato prenotato da altro utente. E' possibile prendere in prestito contemporaneamente un massimo di 10 libri.
Si possono prenotare i libri al momento non disponibili perché in prestito ed inoltre se il libro richiesto non è presente presso la nostra sede, ma disponibile nel catalogo della rete provinciale, il servizio di interprestito permette di ritirare il libro nella tua biblioteca. In entrambi i casi all’arrivo del libro in biblioteca sarai avvisato telefonicamente per poterlo ritirare.
 In biblioteca trovi una sezione multimediali con una vasta scelta di DVD e un’emeroteca composta da diversi abbonamenti a periodici settimanali e mensili.
 
PERIODICI in abbonamento
 
BELL'ITALIA - BELL'EUROPA -  ART E DOSSIER -  FOCUS - SALE E PEPE – GARDENIA - INTERNAZIONALE– FOCUS JUNIOR – FOCUS STORIA – MANI DI FATA  

Le riviste e i DVD possono essere presi in prestito per una settimana. 

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO
E' garantito dalla Provincia e dal Sistema Bibliotecario di afferenza

CATALOGO PROVINCIALE
CONSULTA IL CATAOLOGO AL SITO: http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/
 
Se hai consultato il catalogo autonomamente puoi accedere all'AREA PERSONALE e prenotare direttamente il libro indicando la biblioteca in cui lo vuoi ritirare. Quando il libro sarà disponibile ti avviseremo con una telefonata e potrai ritirarlo da noi.
 
ALTRI SERVIZI  
I ragazzi hanno a disposizione per lo studio e la consultazione, una sala apposita con uno spazio per i bambini in età prescolare.
 
EDICOLA MEDIALIBRARYONLINE
Dal 2021 la nostra Biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini, segnaliamo pertanto la possibilità riservata ai nostri utenti, di utilizzare la grande edicola on line di Media Library on line. Come? Basta essere iscritti in Biblioteca e mandare un'e-mail con proprio CF, Nome, Cognome e biblioteca di iscrizione a : sistemabibliotecario@comune.malnate.va.it, oppure chiedi ai nostri Bibliotecari! bibliotecacavaria@comune.cavariaconpremezzo.va.it 0331212084. …

LA TUA BIBLIOTECA E’ ANCHE DIGITALE!

 

GIORNI E ORARI DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI CAVARIA CON PREMEZZO:

 

MATTINA

POMERIGGIO

Lunedì

9:00 - 12:00 CHIUSO

Martedì

CHIUSO CHIUSO

Mercoledì

CHIUSO 18:00 - 20:00

Giovedì

9:00 - 12:00

CHIUSO

Venerdì

CHIUSO

15:00 - 18:00

Sabato

CHIUSO CHIUSO

Domenica

CHIUSO CHIUSO
comune

Cavaria con Premezzo

provincia

Varese

SISTEMA BIBLIOTECARIO VALLI DEI MULINI

https://sistemabibliotecariovallideimulini.wordpress.com/