SENSIBILIZZAZIONE UTENZE PER UTILIZZO FORNITURA IDRICA PER RIEMPIMENTO PISCINE

Data di pubblicazione:
24 Maggio 2022
SENSIBILIZZAZIONE UTENZE PER UTILIZZO FORNITURA IDRICA PER RIEMPIMENTO PISCINE

ALFA s.r.l., Gestore dell'Acquedotto Comunale, raccomanda tutte le utenze ad un utilizzo oculato delle risorse idriche, la cui disponibilità è condizionata dalla particolare situazione meteorologica verificatasi negli ultimi mesi ed attualemente perdurante.

Premesso che:

- la mancanza di precipitazioni ha causato una scarsità delle portate d'acqua a disposizione per l'approvvigionamento idrico a servizio del territorio comunale;
- il riempimento repentino delle piscine ha un impatto sulle reti idriche cittadine, venendo a creare in taluni casi fenomeni di abbassamento generalizzato della pressione o, nelle situazioni più delicate, possibili interruzioni di servizio;
- ALFA s.r.l. ha messo a disposizione una apposita pagina web accessibile nel link di seguito indicato per la richiesta di nulla osta per il riempimento delle piscine atta a regolamentare i consumi diversi da quelli consueti e coordinare i riempimenti garantendo il servizio senza limitazioni per gli altri utenti.

Al seguente  link:

https://www.alfavarese.it/come-richiedere-il-nulla-osta-per-riempire-una-piscina/

è possibile inoltrare apposita richiesta informatizzata per l'autorizzazione al riempimento delle piscine.

A seguito della comunicazione di richiesta di riempimento, ALFA provvederà a dare riscontro con una mail di risposta, per confermare la possibilità di effettuare l’operazione di riempimento alla data e negli orari richiesti, oppure indicando prescrizioni alternative.

Si sottolinea che gli strumenti adottati da Alfa s.r.l. permettono di svolgere un ruolo di coordinamento tra i richiedenti per evitare consumi simultanei ed effettuare una valutazione in base alle attuali risorse disponibili a livello comunale.
Per i motivi sopra esposti, si richiede quindi la preziosa collaborazione di tutti gli utenti.

Ultimo aggiornamento

Martedi 24 Maggio 2022