PROGETTO PILOTA DI SENSIBILIZZAZIONE alla PREVENZIONE del TUMORE ALLA MAMMELLA

Data di pubblicazione:
15 Aprile 2022
PROGETTO PILOTA DI SENSIBILIZZAZIONE alla PREVENZIONE del TUMORE ALLA MAMMELLA

È con una certa soddisfazione ed orgoglio che vi presentiamo questo importante “PROGETTO PILOTA DI SENSIBILIZZAZIONE alla PREVENZIONE del TUMORE ALLA MAMMELLA”.

Un’idea portata avanti per mesi che, finalmente, si è concretizzata e che oggi possiamo finalmente svelarvi.
Non più un singolo open day come quello fatto nel 2019, pre-pandemia, ma ben 8 date di visite senologiche gratuite durante tutto il corso dell’anno per le nostre donne, perché la prevenzione è importantissima e, spesso, è tutto poichè la guarigione supera il 95% se la diagnosi è precoce.
La realizzazione del progetto è stata resa possibile dalla collaborazione tra noi Ente Locale, le Associazioni del terzo settore Associazione C.A.O.S. Onlus guidata da Adele Patrini e LILT Associazione di Varese, l’azienda sanitaria del territorio ASST Valle Olona ed il suo 
Direttore Generale dell’Asst Eugenio Porfido, il coordinamento scientifico del professor Angelo Benevento (Direttore Dipartimento Chirurgico ASST Valle Olona) e la sua Breast Unit di ASST Valle Olona diretta dalla nostra dott.ssa Silvana Monetti.
Un coinvolgimento di tutte le istituzioni del territorio, ognuna per le proprie competenze, cogliendo così quello che è “lo spirito” della recente riforma della legge sanitaria di Regione Lombardia: “fare rete”, creare una “welfare community”.
Regione Lombardia che ha fortemente sostenuto questo progetto pilota, con Francesca Brianza come madrina e Emanuele Monti quale presidente della commissione sanità.

La possibilità di prenotarsi parte da oggi giovedì 14 aprile in occasione della settimana nazionale ONDA sulla salute della donna. In questa data le agende saranno aperte a tutta la popolazione, non soltanto alle donne residenti a Cavaria con Premezzo.

Il numero di telefono per le prenotazioni è il seguente: 324 9564129 e sarà attivo il martedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ed il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (il telefono sarà spento al di fuori di questi giorni ed orari e le agende si chiuderanno all’esaurimento dei posti disponibili).

Allegati

Ultimo aggiornamento

Venerdi 15 Aprile 2022