Nulla Osta Trasporto Eccezionale

Data:
18 Dicembre 2020

Art. 10 Codice della Strada; L.R. Lombardia n. 6/2012 e succ. modifiche ed integrazioni.

L'Ente Regione Lombardia, al fine di ottenere la semplificazione dell'iter procedurale nel rilascio delle autozzazioni alla circolazione dei veicoli ecczionali o con trasporti in condizioni di eccezionalità sulle strade provinciali e comunali, con Deliberazione di Giunta n. XI/1341 del 04/03/2019 ha emesso le linee guida per l'esercizio delle funzioni relative alle autorizzazioni alla circolazione di tale tipologia di trasporti.

La normativa ha previsto l'elaborazione di una cartografia stradale, da pubblicare sui siti istituzionali dei vari Enti, che identifichi, per ogni categoria di veicolo e tipologia di transito, i percorsi consentiti.

Il Comune di Cavaria con Premezzo ha predisposto la cartografia stradale con l'identificazione dei percorsi utilizzabili dai veicoli eccezionali o con trasporto eccezionale sulle strade del territorio di competenza, visualizzabile nelle cartelle allegate (03A - 04B - 06M - 07N - 05F).

Per ulteriori informazioni é possibile consultare il sito Regione Lombardia al seguente link:

Linee guida per le autorizzazioni alla circolazione dei trasporti eccezionali

(https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/Trasporti-e-logistica/Mobilita-delle-merci/linee-guida-trasporti-eccezionali/linee-guida-trasporti-eccezionali)

Modalità di accesso al servizio:

Registrarsi e abilitarsi per la gestione telematica della procedura di rilascio Autorizzazione al portale della Regione Lombardia all'indirizzo: https://www.teonline.servizirl.it

Il rilascio avverrà entro 10 gg. dalla richiesta di Autorizzazione.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 18 Dicembre 2020