SUAP

Sportello Unico Attività Produttive

Data di pubblicazione:
13 Luglio 2020
SUAP

Il Decreto del Presidente della Repubblica del 07 settembre 2010, n. 160 "Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive", conferma lo Sportello come unico punto di accesso per l'espletamento di tutte le pratiche amministrative relative allo svolgimento dell'attività imprenditoriale.
 
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive - S.U.A.P.  è il soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonchè cessazione o riattivazione di queste attività.
 
Dal 14 ottobre 2011 è operativa la delega alla Camera di Commercio di Varese. Di seguito si riporta la scheda anagrafica dello S.U.A.P.  visibile sul sito www.impresainungiorno.gov.it.

Scheda informativa SUAP in Delega alla CCIAA di Varese
 

Dati identificativi  Recapiti e Riferimenti
 
Identificativo SUAP  5849
Denominazione SUAP  Suap di CAVARIA CON PREMEZZO in delega alla CCIAA di VA
Comune   CAVARIA CON PREMEZZO - VA
Tipologia  In delega alla CCIAA di VARESE
Indirizzo sito web   http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=C382
Sito web modulistica    http://www.impresainungiorno.gov.it/web/suap-lombardia

 
Il Responsabile dello S.U.A.P.: Arch. Maurizio Regata - (Responsabile Servizio Tecnico)
 
Con decorrenza dal 14 ottobre 2011 tutte le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni relative alle attività precedentemente elencate - insieme ai relativi elaborati tecnici ed allegati - devono essere presentati esclusivamente in modalità telematica al S.U.A.P. competente territorialmente (ovvero quello in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto).
Qualora nel procedimento siano coinvolti altri Enti, lo S.U.A.P. avrà cura di inoltrare, sempre per via telematica, la documentazione alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, comunicando all'interessato le eventuali risposte o richieste da questi provenienti.
 
Per comunicare telematicamente con lo S.U.A.P., servono:

  • personal computer
  • linea ADSL
  • casella di posta elettronica certificata - pec
  • dispositivo di firma digitale con il relativo lettore.

Se la pratica SUAP è contestuale ad un adempimento della Comunicazione Unica l'interessato dovrà utilizzare soltanto l'applicativo on-line ComunicaStarweb accessibile attraverso il sito www.impresainungiorno.gov.it (consultare il predetto sito internet per maggiori informazioni).
 
Se non vi sono adempimenti contestuali al Registro Imprese, ma la denuncia riguarda unicamente lo S.U.A.P., la documentazione dovrà essere predisposta e inviata attraverso il sito www.impresainungiorno.gov.it  (consultare il predetto sito internet per maggiori informazioni).
 
Il Responsabile dello S.U.A.P. in delega alla C.C.I.A.A. è il Responsabile del Servizio Tecnico - Arch. Maurizio Regata.
Per ottenere informazioni  gli utenti devono contattare i referenti del Comune riportati nella tabella sottostante:

Tipologia attività: Procedimenti ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonchè cessazione o riattivazione di queste attività
Ufficio comunale e Referente : Servizio Urbanistica-Edilizia Privata - Referente: Geom. Gadda Elisabetta
Contatto telefonico: 0331 217480  interno 44

Tipologia attività:Procedimenti ad oggetto le attività commerciali negozi di vicinato e forme speciali di vendita, di somministrazione alimenti e bevande, di acconciatori-estetisti-tatuatori
Ufficio comunale e Referente : Servizio di Polizia Locale - Referente: Dott.ssa Biesso Luigina
Contatto telefonico: 0331 217480 interno 28
Per ulteriori informazioni cliccare sul link.

Tipologia attività:Procedimenti ad oggetto attività di polizia amministrativa, attività turistico ricettive
Ufficio comunale e Referente : Servizio di Polizia Locale - Referenti:  Giuliani Claudio ,Cattoretti Antonella
Contatto telefonico: 0331 217480 interno 23/47

TARIFFE
 
TARIFFE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA SUAP
Con atto n. 118 del 19/06/2012  la Giunta Comunale ha deliberato le nuove tariffe dei diritti di segreteria in materia urbanistico-edilizia interessanti anche lo sportello S.U.A.P..
 

TARIFFARIO PRESTAZIONI ASL
A seguito di comunicazione della ASL di Varese del 22/03/2013, si avvisano gli utenti che il tariffario  pre le prestazioni Igiene e Sanità Pubblica ha subito un adeguamento in base all'incremento ISTAT con decorrenza dal 01/04/2013.
Pertanto, la tariffa prevista per il versamento da eseguirsi a favore dell'ASL di Varese e da allegare alla SCIA, è pari ad € 35,05.
Il versamento va effettuato su bollettico di Conto Corrente Postale n. 10852218 intestato a "A.S.L. Provincia di Varese Gestione Competenza Servizio Tesoreria"con causale "presentazione SCIA"
 

ALTRE INFORMAZIONI UTILI
 
E' possibile visualizzare il Regolamento locale "Tipo" di Igiene deliberato con Delibera della Giunta Regionale n. 4/45266 del 25/07/1989, aggiornato con le successive modifiche.