BANDO DOTE COMUNE

ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso Straordinario di DoteComune per la selezione di 129 tirocinanti.

Data:
13 Novembre 2020

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso Straordinario di DoteComune per la selezione di 129 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

TRA I COMUNI DOVE CANDIDARSI ANCHE CAVARIA CON PREMEZZO

L'avviso è attivo dal 12 NOVEMBRE 2020 al 26 NOVEMBRE 2020.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3  o 4 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDì 26 NOVEMBRE 2020 secondo le modalità previste dal bando.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Per informazioni contattare i nostri uffici al numero 02.72629640.

Scarica il documento allegato contenente l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune.

Venerdi 13 Novembre 2020