Prevenzione da intossicazione da funghi

Data:
24 Luglio 2017
Anche quest'anno, con l’imminente avvio della stagione di raccolta dei funghi, L'Agenzia di Tutela della Salute - ATS Insubria sede di Varese ritiene opportuno richiamare l’attenzione della popolazione sulla necessità di evitare di consumare funghi che non siano ben conosciuti o che non siano stati preventivamente controllati da persone in grado di determinarne con sicurezza la commestibilità.
In tal senso si ricorda che, per fornire gratuitamente indicazioni sulla commestibilità dei funghi raccolti, come negli anni passati sono attivi gli Ispettorati Micologici presso diverse sedi territoriali dell’ATS Insubria.
Nell’allegata locandina sono riportati le sedi, i recapiti e le modalità di apertura degli Ispettorati Micologici nel periodo da luglio a novembre 2017.
Sono altresì specificate le modalità di accesso degli utenti, le avvertenze sul consumo dei funghi, le norme principali sulla raccolta ed anche le regole comportamentali per i raccoglitori, anche ai fini di evitare incidenti.
locazione

Piazza Sandro Pertini 75