SALDO IMU 2022

Il 16 dicembre scade il termine per il versamento del saldo IMU 2022

30 Novembre 2022
SALDO IMU 2022

Negli allegati è possibile consultare le aliquote valide per il 2022 (uguali a quelle dell'acconto) ed il vigente Regolamento Comunale.

Si ricorda che dal 2020 la TASI è stata abolita.

Sul sito è presente un'applicazione che permette il calcolo dell'IMU dovuta e la stampa del modello F24 da utilizzare per il pagamento; In alternativa il Comune offre il servizio di  calcolo e consegna dei modelli di pagamento; Per usufruire di questo servizio bisogna richiedere l'invio del calcolo via mail all'indirizzo nasta.pietro@comune.cavariaconpremezzo.va.it oppure richiederlo telefonicamente al nr. 0331/217480 Int. 40 concordando data e orario di ritiro in Comune. Il codice Ente che individua il Comune di Cavaria con Premezzo da riportare sul modello F24 è C382 (l'utilizzo dell'applicazione sul sito internet permette la compilazione automatica).

Fra gli allegati anche la Deliberazione di determinazione del valore delle aree edificabili e un richiamo sulla nuova disciplina ed assoggettamento all'imposta, a partire dall'annualità 2020, dei terreni edificabili "pertinenziali".

Si segnala, inoltre, la Sentenza nr. 209 del 12/09/2022 con la quale la Corte Costituzionale ha stabilito che il diritto all'esenzione sull'abitazione principale prescinde dal nucleo familiare, per cui spetta sempre al possesore che vi risieda e vi dimori abitualmente.