IMU 2022

Il 16 giugno scade il termine per il versamento dell'acconto IMU 2022 (o rata unica per chi volesse pagare in un'unica soluzione).

04 Maggio 2022

Negli allegati è possibile consultare le aliquote valide per il 2022, che sono state confermate nella stessa misura dell'anno 2021, ed il vigente Regolamento Comunale.

Si ricorda che dal 2020 la TASI è stata abolita.

Sul sito istituzionale dell'Ente è presente un'applicazione che permette il calcolo dell'IMU dovuta e la stampa del modello F24 da utilizzare per il pagamento; In alternativa il Comune offre il servizio di  calcolo e consegna dei modelli di pagamento; Per usufruire di questo servizio bisogna richiedere l'invio del calcolo via mail all'indirizzo nasta.pietro@comune.cavariaconpremezzo.va.it oppure richiederlo telefonicamente al nr. 0331/217480 Int. 40 concordando data e orario di ritiro in Comune dei modelli di pagamento. La rata di saldo (per chi non paga in un'unica soluzione entro il 16 giugno) sarà dovuta entro il 16 dicembre 2022. Il codice Ente che individua il Comune di Cavaria con Premezzo da riportare sul modello F24 è C382 (l'utilizzo dell'applicazione sul sito internet permette la compilazione automatica).

Si informa, inoltre, che l'applicazione presente sul sito Internet del Comune permette anche il calcolo dell'IMU arretrata per le annualità dal 2017 al 2021 mediante l'istituto del Ravvedimento Operoso che permette un notevole risparmio rispetto alle sanzioni dovute a seguito di eventuale accertamento d'ufficio; Presso il Servizio Tributi è possibile richiedere anche il calcolo e stampa dei modelli di pagamento per le annualità pregresse mediante applicazione del Ravvedimento Operoso.